Spasmo muscolare

Salve a tutti i Medici.
Avevo bisogno di un consulto per quanto riguardo un continuo tremore al ginocchio destro. Quando sono con le gambe accavallate o dormo (io dormo con le gambe piegate) trema il ginocchio. Non ci ho fatto caso in alcuni momenti della giornata per capire se è dovuto pure al fatto che ci penso o no. Comunque premetto che: ho la scoliosi di circa 20 gradi curva verso sinistra con le anche non allineate e dunque so che poggio di più il peso sulla gamba destra; ho fatto dei massaggi per risvegliare i muscoli e i nervi accavallati e da qualche anno schioccano le ossa delle ginocchia. Non so perché ma ho bisogno di sapere cosa potrebbe scaturire questo spasmo, se devo approfondire o no ciò. Sembrerà forse assurdo ma quando si tratta di salute è meglio non dare per scontato alcuni fattori minimi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si capisce bene se c’è un tremore visibile all’esterno o è solo una sensazione interna di spasmo muscolare.
Potrebbe gentilmente chiarire meglio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Grazie per la risposta.
Lo spasmo è evidente anche dall’esterno in questo trema il muscolo e la pelle, infatti facendo un video si vede quando il muscolo trema
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una fascicolazioni benigna, nulla d'importante ma se dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordialmente