Spasmo muscolare

Salve a tutti i Medici.
Avevo bisogno di un consulto per quanto riguardo un continuo tremore al ginocchio destro. Quando sono con le gambe accavallate o dormo (io dormo con le gambe piegate) trema il ginocchio. Non ci ho fatto caso in alcuni momenti della giornata per capire se è dovuto pure al fatto che ci penso o no. Comunque premetto che: ho la scoliosi di circa 20 gradi curva verso sinistra con le anche non allineate e dunque so che poggio di più il peso sulla gamba destra; ho fatto dei massaggi per risvegliare i muscoli e i nervi accavallati e da qualche anno schioccano le ossa delle ginocchia. Non so perché ma ho bisogno di sapere cosa potrebbe scaturire questo spasmo, se devo approfondire o no ciò. Sembrerà forse assurdo ma quando si tratta di salute è meglio non dare per scontato alcuni fattori minimi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si capisce bene se c’è un tremore visibile all’esterno o è solo una sensazione interna di spasmo muscolare.
Potrebbe gentilmente chiarire meglio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore,
Grazie per la risposta.
Lo spasmo è evidente anche dall’esterno in questo trema il muscolo e la pelle, infatti facendo un video si vede quando il muscolo trema
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una fascicolazioni benigna, nulla d'importante ma se dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordialmente
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto