Parkinsonismo

Salve, ho appena ritirato il referto della tomoscintigrafia cerebrale SPECT, eseguita in seguito a perdita di conoscenza. Non so se trattasi di morbo di Parkinson. il referto è il seguente: Le immagini tomoscintigrafiche mostrano alterati e disomogenee captazione del radiofarmaco a carico degli striati e ridotta la fissazione del radiocomposto a carico dei Putamen. Solo relativamente conservate la captazione a carico dei Caudati. Inferiore alla norma i valori di Dinding. Le sarei grata se potesse darmi una sua diagnosi al più presto. In attesa le porgo cordialmente i miei saluti.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 174 6
Salve, sinceramente ho qualche difficoltà a capire quale aiuto possa dare la SPECT cerebrale nell'iter diagnostico degli episodi di perdita di coscienza; immagino che il medico che le ha richiesto l'esame sia in possesso di informazioni anamnestiche, cliniche e strumentali che non emergono dal suo messaggio e che sono indispensabili per fornire qualsiasi tipo di parere sull'esame riportato.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il sospetto di malattia di Parkinson si basa soprattutto sull'esame neurologico.
Cordiali saluti

Lucio Marinelli