Formicolio al lato dell'occhio sinistro

Salve, sono un ragazzo di 29 anni. Vi scrivo poiché questa mattina, dopo un'ora circa dall'essermi svegliato, ho avvertito ed avverto tutt'ora, un formicolio non particolarmente intenso, al lato dell'occhio sinistro, verso le tempia e sento come se una vena appena appena sopra l'occhio sinistro mi ballasse, e questo verso l'osso. Ogni tanto avverto del formicolio anche sulla guancia e sul braccio sinistro. Ho solo questo, non ho mal di testa o cose varie. Ho chiamato il mio medico e mi ha detto di non preoccuparmi e di prendere Oky. Ho preso il medicinale ma non mi è passato. Ho sentito che certi formicolii possono essere dei campanelli d'allarme per degli Ictus. Io sono un tipo ipocondriaco, ergo da un formicolio tendo anche a sentirne duecento.
Chiedo a Voi medici quindi, dovrei preoccuparmi o può essere,come ha detto il mio medico, anche un colpo di freddo oppure nervosismo recondito?
Resto in attesa di una Vostra risposta, nel mentre buona giornata e buon lavoro.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, ciò che riferisce sembrerebbe un sintomo di scarsa importanza, non correlabile ad eventuali ictus cerebrali che teme.
L'ansia potrebbe essere una delle cause ma se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore e mi perdoni se le rispondo solamente adesso. Volevo chiederLe una cosa: per gli aneurismo cerebrali ho letto che vi sono, in caso di non rottura, sintomi come dolori agli occhi, ma che tipo di dolore è? io sento come una pressione alla testa e agli occhi, come sonnolenza (premetto però ce mi sveglio alle 6:00 tutti i giorni). Anche ciò può essere dovuto alla ipocondria secondo lei ?
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi dell'aneurisma cerebrale mi pare alquanto improbabile, generalmente gli aneurismi non rotti non danno sintomi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ok Grazie mille dottore :) mi ha rassicurato tanto