Per quanto tempo dovrò assumere il tegretol?

Diagnosi di nevralgia trigeminale destra un mese fa. RMN encefalo eseguita nei tre piani dello spazio con scansioni TSE T2, FLAIR TS, FLAIR T1,SE T1 prima e dopo gadolinio:piccola impronta durale ventrale con live deformazione del profilo midollare di tipo discale a C3-C4. Modico inspessimento dei tessuti molli retoodontoidei.Non si apprezzano evidenti alterazioni patologiche del segnale a livello sia extra che intrassiale, sotto e sopratentoriale; si nota minuscola displasia vasale frontale anterire parasagittale dx, piccolo focolaio di aspetto gliotico-cavitato temporale superficiale posteriore dx e qualche microfocolaio di tipo gliotico banale ed aspecifico nella sostanza bianca degli emisferi cerebrali. Strutture mediane in asse. Sistema ventricolare in sede. Spai subracnoidei nei limiti. Immagine ovolare di alterato segnale,acontorni netti, in regione parafaringea sin. tonsille in sede.
Negli esami del sangue risulta Abanti Herpes S. IgM presenti.
L'infettivolo mi ha dato un cura "preventiva"? con zovirax 800mg X 3 per 5gg. Il neurologo 200mg X 4 pro die fino a qualche giorno fa ora ne sto assumendo 200mg x3 pro die.
Vi sarei grata se qualcuno mi potesse spiegare perchè mi è successo questo; per quanto tempo dovrò assumere questo farmaco chè mi da degli effetti collaterali pesanti. Vi ringrazio per il meraviglioso servizio
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se le è stato diagnosticato un Herpes zooster (non fa terapia con gabapentin), si tratta di quella malattia che va "volgarmente" sotto il nome di "Fuoco di Sant'Antonio". Ci vuole pazienza, è una cosa lunga, potrà assumere integratori vitaminici B es. Benexol che hanno una riconosciuta efficacia in queste malattie.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info