Probabile compressione del nervo ulnare

Egregio Dottore, io sono un italiano residente all'estero da 5 anni, specificatamente in Thailandia, da un mese a questa parte accuso un formicolio al Mignolo, anulare e meta' palmo della mano, da un paio di giorni mi succede che durante il sonno, sdraiato sulla schiena, mi si informicoli la mano e parte dell'avambraccio completamente. Ho raccolto alcune informazioni su internet e la causa piu' probabile sembra essere la compressione del nervo ulnare al gomito. Io lavoro al computer e spesso appoggio avambraccio e gomito, probabilmente malamente, potrebbe in effetti essere questa la causa? Se si, vi sono farmaci da provare?
La ringrazio anticipatamente per il suo cortese ed illustre Suggerimento.

Ivan Pasinetti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Carissimo,
è necessario innanzitutto eseguire una EMG dell'arto superiore interessato (nervo ulnare) per evidenziare una eventuale sindrome compressiva e metterne in rilievo il livello.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cigni,
la ringarzio per la cortese risposta, come avra' ben capito non e' che io mi fidi troppo delle strutture locali...
forse saranno preconcetti, ma qui qualsiasi cosa tu abbia ti propinano del paracetamolo.

Molte grazie, Ivan