Le informazioni sui i sintomi, le diagnosi, i vari trattamenti

Buonasera Dottori,
vi scrivo per chiedere un aiuto.
Una settimana fa abbiamo saputo che la mamma del mio fidanzato ha la "sclerosi laterale amiotropico" credo che sia la mattia più brutta del mondo, ho letto su internet tutte le informazioni sui i sintomi, le diagnosi, i vari trattamenti...e le informazioni sono molto dettagliate, ma purtroppo a giorni d'oggi non sono ancora in grado di indicarci come e dove possiamo trovare una clinica adatta per le cure. So che non ci sono molto cure per questa malattia..quindi siamo tutti disperati a trovare una soluzione o una via d'uscita per poter almeno bloccare questa malattia.
Quindi mi rivolgo anche a voi se sapete darci qualche consiglio in merito.

Grazie!
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. ma Utente,
purtroppo la Sclerosi Laterale Amiotrofica è ancora a tutt'oggi una malattia disabilitante e di difficile trattamento.
Esistono terapie ma ancora non del tutto efficaci. Potrei citare il Riluzolo e altre terapie sperimentali (tra cui anche con cellule staminali).
A Milano può rivolgersi all'Istituto Neurologico Carlo Besta che è uno dei Centri neurologici più validi d'Italia.
Le cito anche un'associazione ONLUS che si occupa di questi malati:
AISLA - ONLUS Viale Roma 32 - 28100 Novara
Tel. 0321.499727 - www.aisla.it - segreteria@aisla.it
Cordialità

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it