Cefaee

Gent.mo Dott.,
ho 44 anni e soffro da circa 10 anni di cefalee.La diagnosi che mi e' stata fatta a piu' riprese e' cefalee di tipo tensivo.ora la frequenza delle crisi,per la verita' abbastanza leggere sopportabili che non mi precludono nessun tipo di attivita',varia dalle 5 volte al mese al minimo di 2.ora tenga presente che ho una malaocclusione e porto il bite di notte e faccio dei massaggi per alleviare la tensione muscolare a carico delle mascelle e della cervicale che mi riducono gli episodi.ora le chiedo se e' il caso di fare qualche esame tipo risonanza magnetica per escludere altre cose.grazie e saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se la diagnosi di cefalea tensiva è stata fatta da un collega neurologo non deve eseguire nessuna risonanza magnetica perchè si tratta di una cefalea primaria, ovvero senza cause secondarie (escluso il peggioramento con lo "stess". Il consiglio è di iniziare una terapia specifica è di risolvere al meglio con un collega odontoiatra il problema di occlusione che potrebbe essere fattore scatenante.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio