La cefalea sento solo la respirazione solo non pienamente libera ma non raffreddore o naso tappato

Salve mi chiamo Cecilia scrivo dalla Calabria.Circa otto anni fà all'età di 16 anni sono stata operata di poliposi nasale,in seguito all'intervento accantonai la cosa e non segiuii nessuna cura farmacologica poichè iniziai a cuare un' asimmetria facciale che dovrei risolvere da qui a poco chirurgicamente, in tutto questo tempo non ho riscontrato alcun problema,solo da un pò soffro di una forte cefalea quasi quotidiana che riesco ad attutire con l'uso di mesulid o aulin. Il mese scorso in seguito ad un telecranio risultò la presenza di una pseudociste mucosa nel mascellare sinistro e subito il pensiero è andato ad una recidiva della poliposi...come sintomologia a parte la cefalea sento solo la respirazione solo non pienamente libera ma non raffreddore o naso tappato..cosa devo fare? devo preoccuparmi e fare di nuovo una tc del massiccio facciale?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La poliposi nasale in alcuni casi può recidivare, e la terapia topica può essere utile, in tali casi, a rallentarne l'evoluzione. Tenga presente che la pseudocisti mascellare non è tipicamente causa di cefalea.Sebbene lei non abbia seguito alcuna terapia, prima di sottoporsi ad una nuova TC del massiccio facciale le consiglio di eseguire una visita ORL con fibroscopia nasale per escludere la presenza di polipi nelle fosse nasali, o di ipertrofia delle mucose. Solo su eventuale indicazione dello specialista potrà sottoporsi a TC.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO