Dubbio sintomie diagnosi

ciao a tutti sono un pò preoccupata x alcuni sintomi che ho negli ultimi mesi.
inizio dal primo sintomo accussato una notte un forte dolore alla gamba sx da piangere senza capire da quale punto preciso dell'arto partiva il dolore durato alcuni minuti poi basta. Dopo 1 mese circa nella stessa gamba scosse localizzate primi 2 giorni nel polpaccio dopo nella coscia. Preoccupata consulto un neurologo che il suo consiglio dato: seguire la rmn colonna dove mi evidenzia ernia lombare l5 s1 e cervicale c6 c7. dopo un mese circa bruciore al dorso della mano sx che dura 5 giorni.riconsulto emg arti inf. e sup con esiti negativi. rmn encefalo e cervicale con diagnosi: in corrispondenza membrana bianca di dx, al ridosso del corno frontale di dx e osservabilepiccolo focolaio di ipeintenstà, attribuibile ad area di gliosi i significato attualmente aspecifico. I sintomi persistono con cefalea, tremore palpebra superiore sx continue, arti con sensazioni freddo- caldo ginocchio sx. piede caldissimo sx che si irradia all'arto.Difficoltà di concenrazione e di coordinare parole (non 24 h su 24),ma succede.Se tutto questo per alcuni medici che ho sentito non è nulla da preoccuparmi perchè continuo ad avere questi sintomi? Vorrei dei consiglio devo fare un prelievo spinale? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
cosa le ha detto il neurologo che ha visionato gli esami?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto....il neurologo mi a detto benissimo gli esami sono negativi direi che deve stare tranquilla..ci sono dei pum polifasici all'emg arti inferiori ma niente di patologico...ma questi disturbi come ho già detto persistono anche a intervalli. Questa mia stanchezza eccessiva superiore allo sforzo fatto..
sono una persona che SI fida dei medici e non voglio perderla ma vorrei capire perchè continuano? Non sà la mia anamnesi x via che lo vedo sempre di fretta.Lo dico a lei...Sei anni fà ho avuto un linfoma... altamente positiva all'EBV senza manifestare la malattia. Sono diabetica non in trattamento farmacologico,ipercolesterolomia in trattamento.Circa una decina di anni fà ho fatto un elettrocencefalgramma con diagnosi..tracciato anomalo paragonabile a una forma di epilessia (cosa che io non ho mai sofferto) la rifaccio dopo un paio di anni e rientra nella norma....???Mha..mistero anche quello..Quindi dottore come posso stare tranquilla..??? La ringrazio nuovamente...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile signora,
le consiglio assolutamente di riferire i suoi dati anamnestici al medico curante, è fondamentale.
E poi, sinceramente, sentirei un altro parere neurologico,
con serenità però. In più le consiglio di effettuare le analisi del sangue di routine, i dosaggi tiroidei (FT3,FT4 e TSH) ed eventuali altri esami specifici che il suo medico riterrà opportuno prescriverle dopo avere conosciuto la sua storia.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore...gentilissimo seguirò il suo consiglio e se non le spiace le comunicherei, appena possibile i risultati...Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok signora,
non ci sono problemi.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ho seguito il suo consiglio mi sono anche messa in contatto telefonicamente con l'Ematologo che per la fine del mese mi visiterà e mi farà fare nuovamente degli esami inerenti al Linfoma H.( i sintomi che ho avuto e continuo ad avere per l'ematologo non dipende dall' I.H. Per lei con rm eseguita e Pev,Pees negativi solo qualche pum polifasici agli arti inferiori registrati con emg e ecodoppler con entrambi carotide ispessite senza presenza di placche dice che dovrei star tranquilla anche se l'esame del liquor e quello che conferma la sm. Nel frattempo volevo solo comunicarle che 2 giorni fà mi sono svegliata con un forte dolore frontale dx e tempiale con dolore nella cavita oculare irradiata al osso nasale di dx durato tutto il giorno, e questa mattina invece ho un forte dolore lombare e anca che s'irradiano alle gambe dandomi dolori muscolari (non è la prima volta che mi succede almeno 3 volte)e stando seduta mi fà ancor più male che ne dice dottore? visto che è tutto rimandato x fine mese posso stare serena? In attesa le porgo distinti saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile signora,
certo che deve stare serena. Il dolore alla schiena irradiato alle gambe potrebbe essere una lombosciatalgia, in ogni caso nulla di preoccupante. Si tranquillizzi e si goda l'estate agostana.
Mi tenga informato, se vuole.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua tempestività.....ci risentiremo per settembre.BUONE VACANZE
[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dottore sono stata dall'Ematologo il quale mi ha fatto eseguire diversi esami che in seguito elenco. Non ho adenopatie palpabili. In Questo periodo estivo devo dire che alcuni sintomi sono spariti ma persiste la febbricola (37-37.5) astenia e stanchezza superiore allo sforzo fatto e algie alle falangi delle dite delle mani 24h su 24 con rigidità mattutina e anche quando stanno ferme per un pò.Non ho tumefazioni ma il 3 e 4 dito di entrambi le mani si sono storte deviando verso l'esteno e dolore fisso alla cervicale con rigidità mattuttina che non credo sia per le protusioni(questo ormai da più di un anno)
Gli esami eseguiti sono:
Emocromo completo nella norma un pò basso RBC 3.99
Formula leucocitaria nella norma un pò basso EOS 0.50
Goagulazione tutti nela norma
Proteine nella norma
Quadro prot. elettroforetico nella norma
Diagnostica immunologica ANA,ENA,LAC,anti DNA negativi
Immunometria un pò bassa di folati
Markers sierologici HBV,HCV,HIV negativi
Sierologia per infezione da Cytomegalovirus IgG positiva
Sierologia per Epstein Barr Virus:
EBV-VCA IgG positiva
EBV-VCA IgM negativa
EBV-EA IgG negativa
EBV-EBNA IgG Positiva
RX Mani non segni di lesioni osteoarticolari
Eco Addome sup. inf non segni di linfodenopatia
Rx torace nella norma
Quindi Dottore tutto nella norma..
Già fatti vedere dall'ematologa la quale non è convinta perchè secondo lei dietro il Morbo di Reynaud (perchè soffro anche di questo) si nasconde sempre un'altra patologia quindi mi manda dal reumatologo anche se nei primi accertamenti per quanto riguarda il LES.AR. sono negativi. Cosa ne pensa lei?Posso avere lo stesso una di queste patologie visto che c'è una percentuae di falsi negativi in fase iniziale?
In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.

[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la visita reumatologica va fatta perchè la deviazione esterna del 3° e 4° dito significheranno qualcosa, per cui un ulteriore approfondimento è quanto mai opportuno.
In atto sta assumendo farmaci?
[#11]
dopo
Utente
Grazie Dottore.... si stò assumendo da 3 mesi la cardioaspirina (come prevenzione) e le statine per il colesterolo e del pantorc per lo stomaco. Questa mattina ho notato un ponfo grande come una compressa all'altezza della caviglia di un rosso molto intenso.Che ne pensa? Grazie di nuovo e buona giornata
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile signora,

se non vedo il "ponfo" non posso dirLe nulla, potrebbe essere tutto, anche una puntura d'insetto.
Le consiglio di farlo vedere al suo medico curante.