Dopo diagnosi prescritto il rivotril

gentili dottori buonasera... mia madre ha 35 anni e per alcuni problemi personali si è dovuta recare da un neurologo il quale, dopo visita, le ha diagnosticato un disturbo ansioso-depressivo con importante componente reattiva... le ha prescritto 15 gocce di Ricap dopo cena associate 3 gocce al mattino e 7 gocce la sera di Ritrovil... ho fatto ricerche e quest' ultimo medicinale sembra essere indicato per l' epilessia... cosa c' entra col disturbo di mia madre?? credete sia indicato?? vi ringrazio già da adesso per il tempo che mi dedicherete e confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Rivotril (clonazepam) è fondamentalmente un ansiolitico; anzi,è tra gli ansiolitici migliori, nonostante sia nato come antiepilettico ( quasi tutte le benzodiazepine, classe a cui appartiene il Rivotril, hanno un lieve effetto antiepilettico).
Faccia seguire tranquillamente a sua madre la cura che le è stata prescritta.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-