Cefalea tensiva e senso di sbandamento

gentili medici,
in occasione di un periodo eccessivamente stressante e conflittuale sul lavoro culminato con liti con i superiori etc ho iniziato ad avvertire i seguenti sintomi:sensazione di sfinimento,turbe del sonno e insonnia,cefalea al cranio localizzata in punti vari,lieve senso di nausea al mattino,e sensazione di sbandamento non vera e propria vertigine.Dopo un periodo di riposo ho avuto miglioramento della sintomatologia eccetto che per lo sbandamento.Nello specifico e' come che se bastasse una piccola spinta a farmi cadere,avverto la testa pesante e un lieve intontimento.Pertanto pongo le seguenti domande:
1)lavoro al pc 8 ore al di' parlando sempre con i clienti cio' puo' dare questo senso di sbandamento?2)a causa della posizione prolungata seduta avverto rigidita' nucale potrebbe essere questo?3)Utilizzo essendo in un luogo rumoroso tappi per le orecchie di spugna possono in qualche modo contribuire?4)e' capitato che qualcuno sia svenuto e non c'e' un buon ricambio dell'aria ho letto che esiste una sindrome dell'edificio malato...Insomma non so se imputare questo sintomo nello specifico allo stress del proprio compito di cui magari sono stato oberato o a fattori ulteriori che ho elencato o magari ad altri...Ringrazio anticipatamente per chi mi aiutera' a fare luce
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la sua sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo con manifestaioni somatiche da stress. Certamente le cause da lei descritte possono causare i suoi disturbi. Ha mai assunto terapia per quesi motivi?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gli episodi sono recenti e sono stato dal medico di famiglia anche se quanto prima approfondiro' con ulteriori visite.Oggi sento ancora delle tensioni al cranio e la testa pesante e l'impressione e' che l'equilibrio non e' ottimale.una cefalea puo' portare disturbi dell'equilibrio?Non ho assunto nessuna terapia finora eccetto qualche occasionale antiinfiammatorio.Ringrazio ancora per la cortese risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la cefalea talvolta può essere associata a vertigini, soprattutto quella di tipo tensivo. Per un maggiore approfondimento le consiglio una visita neurologica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve mi sono capitati ultimamente anche degli episodi di vomito appena sveglio,perdura anche una sensazione molto lieve di alterazione dell'equilibrio.Devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
il vomito è associato al mal di testa? Ha effettuato poi una visita neurologica?
[#6]
dopo
Utente
ieri avvertivo ancora "tensioni" al cranio,toccandolo era indolenzito,successivam alla crisi di vomito e' come se il quadro fosse migliorato,perdura lieve nausea e disequilibrio.in settimana prossima faro' visita.grazie