Una vita normale

Buonasera dottori,

vi scrivo per espormi il mio caso. Sono un ragazzo di 26 anni che conduce una vita normale.
Ho avvertito dei formicolii presentatisi prima nella mano sx e avambraccio per poi estendersi al lato sx del corpo (viso, cuoio capelluto e gamba) e infoni alla gamba dx, mano dx e genitali. Inoltre ho avvertito una maggiore difficoltà nella lettura.
Visita neurologica: si consiglia RM e potenziali evocati.

Vi scrivo l'esito della RM con MDC.

Parestesie al volto.
L'esame è stato eseguito con le sequenze TSE,T1 e T2 pesate e FLAIR acquisite secondo piani multipli. In fossa cranica posteriore il IV ventricolo mediano è normodisteso. Non si osservano lesioni a carico del tronco encefalico e del cervelletto. A livello sovratentoriale le strutture della linea mediana sono in asse; i ventricoli laterali sono normodistesi e simmetrici. Piccole alterazioni di segnale iperintese in T2 prive di impregnazione dopo MDC si apprezzano a carico della sostanza bianca sottocorticale in regione frontale bilateralmente, più numerose a dx, di significato aspecifico, di cui non si può escludere la natura demielinizzante.
Si consiglia rivalutazione neurologica specifica.
I solchi corticali alla convessità sono normalmente rappresentati.
Anomalia di sviluppo venoso in sede parietale posteriore dx.

Aggiungo che prima di avvertire i sintomi ho avuto lo herpes. So che sembro "banale", ma come potreste immaginare sono piuttosto allarmato.

Cosa mi posso aspettare?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
l'ESITO DELLA RISONANZA NON è MOLTO CHIARO, IN ASSENZA DI IMMAGINI.
OCCORRE CONOSCRE L'ESITO DELL'ESAME NEUROLOGICO ED I RISULTATI DEI POTENZIALI EVOCATI, SOPRATTUTTO QUELLI VISIVI.

Dott Vincenzo Sidoti