Anomalia del drenaggio venoso cerebellare

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Circa 1 mese fa mi sono rivolta al prontosoccorso per uno strano intorpidimento al viso che avvertivo da un po di giorni. Al PS mi hanno sottoposta a una TAC dove non sono state riscontrate anomalie. Successivamente ho effettuato una risonanza manietica con liquido di contrasto. Il risultato riportava: anomalia del drenaggio venoso cerebellare parte sinistra. Per il resto tutto nella norma. Volevo chiedere informazioni riguardo questa anomalia, se potrebbe essere la causa dei miei "fastidi" o se eventualmente potrebbe darmi problemi a livello cerebrale (ictus o quant'altro) in futuro. Le chiedo questo perchè non ho avuto occasione di prlarne con il medico in quanto i risultati mi sono stati data da una segretaria d'ufficio e non ho avuto un consulto. La ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti di un consulto a distanza e da quello che vedo scritto non penso che possa esserci un collegamento con i Suoi sintomi. Le immagini comunque devono essere visionate direttamente per vedere se c'è una causa a tale anomalia del drenaggio venoso. Potrebbe anche essere un fattore congenito ed in tal caso da non considerarsi patologico.
Faccia una visita neurologica per una valutazione clinica del Suo problema e per fare visionare le immagini della RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, volevo aggiungere solo che ho avuto modo di parlare 2 minuti con il medico neurologo che mi ha seguita. Lui ritiene che questo tipo di problema è sicuramente presente dalla nascita. Le chiedo se, in questo caso, possa causare problemi in futuro. La ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le avevo premesso nella prima risposta, potrebbe essere un fattore congenito (cioè sin dalla nascita) ed in tal caso non sarebbe da considerare patologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto...Buona Giornata