Rm referto

Mi rivolgo a voi per dei chiarimenti su un referto di rm ritirato venerdì scorso:il referto dice cosi:minuta areola di aspecifica gliosi nella metà posteriore del centro semiovale destro,nella stessa sede si conferma la presenza di nastriforme alterazione del segnale mal definibile iperintensa dopo mdc,compatibile con piccola anomalia di sviluppo venoso......il resto nella norma.Cosa vuol dire?Vi ringrazio x la disponibilità.....ho eseguito la risonza x continui mal di testa.Franco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Sig. Franco,

la minuta areola gliotica aspecifica, isolata, non è da considerarsi patologica. È possibile pure che sia stata causata da un attacco emicranico particolarmente intenso.
L'anomalia di sviluppo venoso, se confermata, è di origine congenita, fin dalla nascita, e non rappresenta una grave malformazione. Nessuno dei due reperti può causare cefalea.
Faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Intanto la ringrazio x la tempestiva risposta,già stato dal neurologo e dopo un attenta visita mi ha diagnosticato una cefalea tensiva in stato d ansia generalizzato e x sicurezza mi ha fatto fare la rm......spero di trovare una cura decente xché veramente mi sta destabilizzando questo dolore anche se sopportabile.....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono farmaci efficaci per curare la cefalea tensiva, il Suo neurologo Le dirà tutto.