Capogiri, vertigini, senso di oppressione al capo.

Salve da qualche settimana ho un forte senso di oppressione al capo, dei capogiri e delle vertigini soprattutto quando sposto lo sguardo da un oggetto all'altro.
So che questi sono segni generici e non cerco una diagnosi, volevo solo chiederle se è il caso di un trattamento di urgenza, se potrebbe essere un Ictus o un TIA, oppure un'aneurisma anche se silente.Vorrei dire che oltre i sintomi sopra riportati in concomitanza con queste perduranti vertigini ho accusato anche un dolore fortissimo nell'intercapedine tra il braccio e la spalla, dolore che sembra arrivare ai muscoli dell'avambraccio e in un paio di volte per pochi secondi mi si è appannata la vista, ma è bastato strizzare l'occhio perchè tornasse normale..Lei cosa mi consiglia di fare?una tac?O di andare urgentemente in ospedale?!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non fa pensare nessuna delle condizioni che Lei teme (TIA, ictus, aneurisma) ma in linea di massima delle ipotesi più "leggere".
Pertanto ritengo che sia sufficiente solo una buona visita neurologica ed eventuali esami diagnostici, se ritenuti utili dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro