Intorpidimento coscia sinistra

Buongiorno,
E' circa un mese che ho la parte superiore della coscia sinistra intorpidita, ho pochissima sensibilità soprattutto verso l'interno coscia.
Il sintomo si è presentato all'improvviso, non ho avuto traumi di nessun genere negli ultimi mesi e questo intorpidimento è costante, presente 24 ore su 24 e non aumenta ne diminuisce di intensità.
Mi chiedevo da cosa potrebbe dipendere e quali tipo di esami dovrei fare per capire da cosa è dovuta questa perdita di sensibilità alla coscia.

Saluti,
Marzia
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buonasera,
Bisognerebbe cercare di circoscrivere con precisione la zona per capire se possa corrispondere ad una lesione anatomica precisa. Le cause possono essere molte, alcune anche banali (per esempio problemi radicolari o nervosi dovuti alla postura sbagliata), ma sarebbe prudente una visita neurologica per essere sicuri di inquadrare correttamente il sintomo.

Dr. Stefano Vollaro