Paralisi del nervo facciale

Mia nonna che ha l'età di 78 anni, il 14 agosto scorso è stata colpita da una paresi facciale sx (inizialmente le faceva male la testa e un poco la cervicale; la mattina seguente svegliandosi si è accorta di avere la bocca storta) subito recatasi al pronto soccorso gli è stato diagnosticato una paralisi del muscolo facciale quindi bocca storta, e impossibilità di muovere la palpebra e leggere febbricciola a tratti ( circa 37.5° ) la cura che gli è stata data è dell' cortisone e la visita da un neurologo il 25 agosto.
Volevo avere qualche parere.....(ma non è troopo tardi fare una visita da un neurologo il 25 agosto se è la paralisi è stata scoperta il 17 agosto??) SALUTI GIACOMO
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Se si tratta di una PARALISI PERIFERICA DEL FACCIALE IDIOPATICA (cioè
senza causa apprezzabile), questa, anche senza farmaci, nella maggior
parte dei casi, regredisce, anche se molto lentamente. I farmaci
(Cortisonici e Vit. B1-B6 e B12) possono (ma non sempre) abbreviare
di poco il miglioramento e/o la remissione completa del disturbo.
Quindi non credo che la visita neurologica fatta dopo 8 giorni dal-
l'esordio del didturbo abbia alcuna rilevanza per il prosieguo della malattia. Questo è il mio punto di vista, in riferimento a quello che
Lei ha scritto.

Cordialità e auguri

Dotrt. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro