Mioclonie con eeg negativo

Gentili dottori,vi scrivo per un ragazzo di 18 anni.
dopo episodi di epilessia nei primi anni di eta' e' da allora in terapia con controllo della malattia che non si e' piu ripresentata.ultimamente pero' ha avuto episodi di mioclonie a volte agli arti sup,altre agli arti inf,a volte con assenze;le crisi durano parecchio tempo,anche un'ora.durante una crisi in particolare il ragazzo ha cominciato ad avere riduzione della saturazione,e' stata somministrata fenitoina inutilmente,la crisi e' cessata con l'ipnovel.attualmente e' presente FEBBRE.l'eeg fatto durante la crisi e' assolutamente NEGATIVO.dunque nn si tratta di epilessia..cosa puo essere?ho sentito parlare di distonie parossistiche...lo hanno diagnosticato come di natura psichiatrica ma la febbre come la si spiega.vi chiedo cortesemente dei lumi..grazie mille!cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Mi sembra che sia una situazione da non prendere sotto gamba e da
sequire in ambiente ospedaliero e/o universitario, senza perderci
tempo, vista la complessità del caso.
Saluti e auguri

Dott. FRANCESC SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro