Rmn encefalo per vertigini e tronco encefalo senza contrasto

vorrei avere un parere su quanto scritto nel referto medico del rmn encefalo e tronco encefalo senza contrasto :

REPERTI :

Alcune rade minute areole di iperintensità del segnale nelle sequenze t2 pesate sono apprezzabili a carico della sostanza bianca sovra-tentoriale con verosimile significato degenerativo vasculo-jalinotico.
Focolaio di alterato segnato di verosimile natura gliotica e diametro di 1,5 cm è riconoscibile in sede cortico -sotto-corticale parietale posteriore destra : se ne consiglia controllo a distanza di tempo ( 2-3 mesi ) per valutazione evolutiva ,da effettuarsi anche con somministrazione di Mdc.
Complesso ventricolare in asse, nei limiti volumetrici in rapporto all'età.
Sostanzialmente regolari in rapporto all'età gli spazi liquorali cisternali della base ed i solchi della convessità.
L'a.i.c.a. di destra presenta decorso dolico e si dispone a cavaliere rispetto al " pacchetto " acustico-facciale configurando possibile conflitto vasculo-nervoso.
Quadro di flogosi in sede mastoidea destra.
Ispessimento di verosimile natura flogistica anche del rivestimento mucoso del seno frontale di sinistra.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La refertazione della Angio-RM encefalo appare aspecifica.
Il medico radiologo non si esprime neanche "in prima ipotesi" circa "...Focolaio di alterato segnato di verosimile natura gliotica e diametro di 1,5 cm è riconoscibile in sede cortico -sotto-corticale parietale posteriore destra..." mostrando, a mio avviso (opinione) idee poco chiare.
Corretta la indicazione ad approfondire mediante mezzo di contrasto.
Inoltre il referto descrive una AICA (arteria cerebellare antero inferiore destra in contatto con pacchetto nervoso stato stato-acustico (VIII nervo cranico) e facciale (VII) nervo cranico così da generare un "conflitto neuro-vascolare".
Ciò lascerebbe pensare come i suoi disturbi siano di tipo uditivo o vertiginoso ovvero presenti o un deficit di forza all'emifaccia destra o dei movimenti involontari (tipo blefarospasmo oppure emispasmo facciale).
Da qui:
-la domanda circa quali siano i suoi disturbi o i suoi sintomi ovvero il motivo per il quale si è sottoposto all'esame, e
-il consiglio ad approfondire la diagnostica strumentale RM mediante mezzo di contrasto (così come indicato dal medico radiologo).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com