Rmn cervello e tronco encefalico

Buongiorno,
Poiché il mio medico è molto impegnato e non può ricevermi, vorrei chiedere cosa significa un risultato di un rmn al cervello.

Riporto quanto scritto:

Tortuosità delle arterie vertebrali e dei sifone carotidei con verosimile presenza di variante anatomica del poligono di Willis con agenesia del tratto A1 dell'arteria cerebrale anteriore destra. Utile completamento diagnostico con angio-rmn.

Potreste tradurmi quanto sopra? Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica è stato riscontrato un probabile mancato sviluppo del primo tratto di un'arteria detta "cerebrale anteriore", questa condizione è congenita, cioè dalla nascita, ed essendo considerata una variante anatomica non è da considerare patologica.
Condivisibile l'indicazione ad un approfondimento con Angio-RM dei vasi intracranici.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Comporta qualcosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le varianti anatomiche sono di solito asintomatiche, Le dicevo anche che non vengono considerate patologiche per cui non hanno significato clinico, non comporta nulla.
Faccia visionare le immagini della RM al medico che l'ha prescritta.

Cordialmente