Nervo ottico

buona sera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che ho una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare che si è accentuata da gennaio di quest'anno, portandomi a diverse problematiche di tipo posturale, ultimamente mi ha portato alla sindrome del tunnel carpale con modesta dolorabilità, volevo chiedervi se vi è tutto questo disequilibrio, può nel caso con il tempo questo disequilibrio a comprimere il nervo ottico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, il nervo ottico non può essere danneggiato da problematiche relative all'ATM.
Curi il problema temporo-mandibolare rivolgendosi ad uno gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'informazione, una buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata anche a Lei.

Cordialmente