Referto rm cervicale e chiarimenti

Gentili medici,
sono un ragazzo di 22 anni, circa 5 anni fa mentre ero su una giostra ho avuto un trauma al collo in seguito ad un forte impatto con un tubolare metallico.

La RM cervicale fatta ai tempi evidenziò dei fenomeni disidratativi tra C3-C4, C4-C5, C5-C6 e C6-C7, agli stessi livelli piccola protusione discale laterale sia destra che sinistra con impronta del sacco durale.

Attualmento avverto saltuariamente dolori al collo uniti a senso di rigidità, a volte girando la testa sento il collo scricchiolare.

Ho cosi ripetuto lo stesso esame e riporto di seguito l'esito:
L'esame RM eseguito nelle sezioni assiali e sagittali (tecnica FRFSE, GR E FLAIR) nelle sequenze pesate in T1 e T2, ha mostrato disarmonico l'asse rachideo.
Iniziali eventi disidratativi su base degenerativa dei dischi intervertebrali.
Tra C3-C4 piccola protrusione discale mediana paramediana; improntato il sacco durale.
Tra C5-C6 accennato bulging discale a sede mediana paramediana sinistra.
Non aree di mielomalacia a carico del midollo.

Il medico di famiglia mi ha detto che non è il caso di intervenire ma io ho paura che la situazione possa peggiorare con il passare degli anni.

Vorrei avere un vostro parere in merito alla necessità o meno di intraprendere una cura e di che tipo.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile Paziente,
bisognerebbe vedere esattamente la sintomatologia da Lei avvertita ed effettuare una visita neurologica e/o neurochirurgica approfondita.
Provi a proporre al Suo medico di effettuare tali consulenze.
Cordialità. Giulio Pio Urbano

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese risposta farò quanto prima una visita neurologica.