Formicolio lato dx testa

Buongiorno dottori.

Sono stato appena dimesso dal reparto di neurologia dopo tre giorni di analisi.
Martedì scorso sono atterrato dopo un giorno passato tra aereo e aeroporti e sono andato direttamente in ospedale perchè sentivo la mano dx e il lato destro della faccia poco sensibile.
Al pronto soccorso han deciso di ricoverarmi per fare degli esami:
- tac (senza liquido di contrasto) ha avuto esito negativo
- ecodopler al collo - esito negativo
- esami del sangue: bilirubina era un po' fuori (3,6 il primo giorno, 2,6 ieri mattina)
-risonanza magnetica - negativo se non per una ciste aracnoidea nel seno frontale dx con valori idrici
Mercoledì il formicolio alla mano era quasi passato, restava un po' la faccia. Ieri stavo bene e dati gli esiti negativi mi hanno mandato a casa.

Oggi mi sento di nuovo la parte destra della faccia, tra zigomo dx e fronte dx di nuovo sensibile e un dolore medio sopra e dietro l'orecchio dx.

La tac serve per individuare fratture craniche lineari?

Ho i capelli cortissimi e toccandomi sopra l'orecchio dx si trova come dire "una linea verticale lunga 3-4 cm", larga 1-2mm lungo la quale non sento l'osso sotto. Sono sicuro che due settimane fa non ce l'avevo. Avendo fatto notare questa "irregolarità" alla neurologa lei ha detto che è una cosa che avevo già da prima di cui non me ne ero accorto (MI SENTO ALTRE DUE DI QUESTE FESSURE-IRREGOLARITà SULLA FRONTE (lunghe anche in questo caso 3 cm e larghe 1-2 mm). se ci metto sopra il dito e strofino sento un dolore medio. Posso dire che la arteria (o vena) che passa sulla tempia dx è ingrossata rispetto quella sull'altro lato

ora mi trovo a casa con i miei genitori in trentino in val di fassa, ma studio a milano.
potete darmi qualche consiglio per favore? che esami? a chi devo rivolgermi?

dato che dentro la testa non dovrei avere problemi ("no alterazioni del pachidermi cerebrale e paracerebrale, fossa cranica media DS, normale l'aspetto del complesso ventricolare e degli spazi liquorali, lo studio del circolo arterioso intracranico fa rilevare che è normale l'aspetto dell'asse verterbro-basilare e di entrambe le carotidi. buona rappresentazione del poligono di willis e delle sue principali diramazioni") esiste la possibilità che la fessura sopra l'orecchio abbia leso qualche arteria o vena?

ps non so se centra o no però esattamente in mezzo alla fronte due settimane fa in India un animale mi ha punto. era notte e non l'ho visto. il giorno dopo il segno della puntare era ben più grosso di quello di una zanzara. Due giorni dopo ho iniziato a sentire le fessure sulla fronte. Ho fatto i vaccini raccomandati tranne l'antimalarica visto che ero sono stato a mumbai per tre mesi. mai stato in campagne.

Grazie per il vosto tempo e disponibilità
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Dopo essersi sottoposto a TUTTI i consulti da TUTTI gli specialisti possibili, provi a pensare di fare una visita gnatologica (lo gnatologo è lo specialista che si occupa di occlusione dentale). Il dolore intorno all'orecchio, la sensibilità in zone innervate dal trigemino (il nervo che innerva anche i denti) mi inducono a consigliarle di effettuare (PER ULTIMO) anche una visita gnatologica. Se qualche collega Le indica altre possibilità, segua dapprima i suoi consigli.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info