Tremori, problemi vista.

Gentilissimo dottore,
le racconto la mia situazione:
sono una ragazza di 25 anni,qualche mese fa,fui ricoverata presso il reparto di neurologia per un'emiparesi sx,curata con corticosteroidi e risoltasi in parecchie settimane. Feci un RM per sospetta patologia demielinizzante, che però risultò negativa.
Da più di un mese, a questa parte, però, sono sopraggiunti altri problemi:
1)alla vista,ovvero,in base a come rivolgo lo sguardo o in base a condizioni di particolare illuminazione,vedo doppio,una sorta di immagine fantasma che accompagna quella reale,la questione,inoltre,si accentua la sera. Il medico oculista,ritiene sia un problema verosimilmente di ordine neurologico;
2) ogni minimo sforzo muscolare è per me, eccessivo, ad esempio,di recente, stavo realizzando dei biscotti con una sac à poche, ma ho dovuto fermarmi, perché il peso di quest'ultima, se pur irrisorio ,era divenuto insostenibile,mano e braccio hanno iniziato come a " tremare " vistosamente.
La stessa cosa avviene quando compio semplici movimenti utilizzando i muscoli facciali,ogni volta che sorrido,ad esempio, i muscoli di tutto il volto è come se cedessero ed iniziano a tremare molto molto intensamente.
Ho prenotato una visita neurologica, che purtroppo richiede un' attesa di diversi giorni.
Trovandomi in una situazione che mi desta preoccupazione, le domando, coi limiti di un consulto online, è possibile che quanto mi sta accadendo sottenda ad un che di patologico? o possa,magari, rientrare nella sfera delle famigerate somatizzazioni?

Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa postazione entrambe le condizioni che menziona possono essere possibili, essendo i sintomi descritti compatibili con le due opzioni avanzate.
A questo punto è dirimente la visita neurologica e gli eventuali esami diagnostici il collega dovesse ritenere utili.
La RM è stata effettuata all'encefalo ed al midollo spinale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
La RM comprendeva encefalo e tronco encefalico
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi è indicata la RM encefalica estesa a tutto il midollo spinale, veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente