Da circa 1 mese soffro di vertigini

Buongiorno a tutti! Vorrei esporvi il mio problema. Da circa 1 mese soffro di vertigini. Quello che provo nel momento della crisi è questo: l'oggetto che sto guardando in quel momento in un attimo lo vedo che si muove venendo verso di me e poi torna subito al suo posto. Subito dopo, forse per la paura, il cuore va in tachicardia. Il tutto dura qualche secondo, non di più, ma mi spaventa molto. Queste crisi vere e proprie l'ho avute per 3/4 volte nell'arco di questo mese ma durante gli altri giorni ho un senso di sbandamento e un senso di mancanza di equilibrio.
Inoltre ho anche dei formicolio alle piante dei piedi e poi mi sono resa conto di avere dei problemi (che non sò come si possono classificare se di memoria o altro): tipo una volta dovevo dire il cognome di un mio collega, che conosco benissimo, e per un attimo non riuscivo a dirlo correttamente, oppure in certi attimi non ricordo che giorno è!! Sono molto spaventata!! Ho 29 anni e ho paura di avere qualcosa di grave al cervello! Qualcuno sà rispondermi?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, in attesa di un consulto neurologico provo a risponderle.
I disturbi da lei lamentati richiedono una visita audiologica o ORL, un esame audiometrico e vestibolare ed una visita neurologica.
Penso sia molto spaventata e questo può avere un effetto sulle sue capacità cognitive.
Si sottoponga senza ansia alle visite e ci tenga informati.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua risposta. Sì, effettivamente sono molto spaventata e quasto è ovvio che ha ripercussioni sulla mia ansia (io che già di mio sono abbastanza ansiosa!).
Ieri ho prenotato una visita neurologica, ma purtroppo l'appuntamento è per il 13 novembre. Per caso Lei non sà indicarmi un buon centro dove posso effettuare questa visita anche a pagamento! Sono di Roma e non so sinceramente se ci sono dei centri appositi. Grazie ancora della Sua disponibilità.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Non so darle informazioni in merito alla visita neurologica. Ma, da quello che descrive, non vedo una particolare urgenza.
Per la valutazione audio-vestibolare può ricolgersi all'Università La Sapienza, reparto ORL Prof Mario Patrizi.
Saluti