Scarsa memoria, in peggioramento

Buonasera

sto notando, anche grazie alle segnalazioni di mia moglie, un peggioramento della capacità di ricordare le cose. Mi capita infatti sempre più di frequente di non ricordare assolutamente discorsi o fatti accaduti qualche settimana o qualche mese prima. Non ho mai avuto una memoria prodigiosa, ma temo che la cosa stia peggiorando.
Ho 34 anni e non ho altri disturbi.

Cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

Nei soggetti giovani i disturbi lievi di memoria generalmente dipendono da ansia, stress psicofisico, disattenzione.
Consiglierei comunque un esame del sangue completo che comprenda anche parametri quali TSH, FT3, FT4, Vit. B12, acido folico, emocromo, sideremia, elettroliti, VES, VDRL, ecc. ed una visita neurologica.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI