Il mio medico curante dicono che dipende dal mio stato d'animo

buongiorno,ho 22 anni soffro di attacchi d'ansia e panico da circa un anno,sono andata dopo circa un mese da una psicologa e tutt'ora sono in tarapia.il problema principale è che da dicembre ho continui giramenti di testa,vertigini (così detti svarioni), però prima andavano e venivano in base all'andare della mia vita.Mentre adesso sono sempre presenti da appena mi sveglio a quando vado a dormire,quando cammino ho come la sensazione di dover cadere da un momento all'altro,sono andata a fare analisi del sangue, visita GAS(ho il m.di crohn e seguo una terapia sempre)ancora erano le medicine,visita otorinolaringoiatra,sedute dal chiropratico(ancora era la cervicale)ma è risultato tutto negativo.FAccio fatica ad uscire evito posti affollati(dicoteche-locali pubblici-supermercati ecc..), non sempre sto bene con le persone e ho paura a fare molte cose da sola.E' da circa due mesi che prendo 10 goccie al gg di ansiolitico-psicofarmaco(medicinale x ansia e attacchi di panico comunemente diffuso,ma adesso fa meno effetto la mia psicoterapeuta e il mio medico curante dicono che dipende dal mio stato d'animo.Ma non riesco ad elimiarlo anche impegnandomi molto,sono infinitamente arrabbiata con me stessa perchè non riesco a far passare questo momentaccio.
Non so più che strada prendere, secondo voi devo intraprendere una terapia farmaceutica?che tipo di visita devo fare?devo andare dal neurologo?
vi ringrazio
aspettando una risposta che mi possa aiutare
grazie mille
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
prima di prendere posizione. sarebbe opportuno avere un quadro generale piu' completo, almeno dal punti di vista laboratoristico.
Un emocromo con sideremia e dosaggio ormoni tiroidei servirebbe allo scopo. Anche una valutazione della pressione in orto e clinostatismo avrebbe un suo significato. Naturalmnte tra gli esami va anche compresa una glicemia. Un apporto con integratori, valutando gli elettroliti potrebbe essere utile a migliorare la situazione.
Se ha altri dati da presentare li vedro' volentieri.
Per quanto riguardalo specialista da consultare in questo caso diventa difficile consigliarlo e quindi penso che una visita al medico di medicina generale sia sempre discriminante anche per scegliere le eventuali future consulenze, sperando che nel frattempo la situazione si sia sbloccata in senso favorevole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buon giorno dottore e grazie per aver risposto così velocemente,
nei prossimi giorni andrò a fare i seguenti esami:bilirubina indiretta/diretta e totale-lipasi-albumina-amilasi-magnesio-fosfatasi alcalina-calcio-AST-creatinemia-PCR-emocromocitometrico-VES-sidermia-sodio-gamma GT-potassio-ALT.
SPERO VADANO BENE COME ESAMI,PERCHE' IL DOTTORE DI BASE ME LI AVEVA PRESCRITTI PRECEDENTEMENTE ALLA SUA RISPOSTA.
APPENA ANDRò A FARLI E AVRò I RISULTATI GLIELI COMUNICHERò COSì AVRà UN QUADRO UN PO PIù COMPLETO DELLA SITUAZIONE...
GRAZIE MILLE