Confusione dopo i pasti

Salve dottore,sono un uomo di 33 anni della provincia di roma,da un pò di tempo sento dei sintomi strani sopratutto dopo i pasti,non sapevo di fatti se rivolgermi a lei oppure ad un gastroenterologo,lo dico a lei perchè i sintomi sono confusione mentale,difficoltà di concentrazione,sbandamenti e spesso un forte mal di testa,accompagnato da sonnolenza.
Ho pensato di tutto,da sbalzi di pressione ma l'ho misurata ed è normale,ho pensato di avere problemi tipo diabete,allora ho comprato la macchinetta per misurare la glicemia e a distanza di 1 ora dai pasti ho dai 100 ai 130,a digiuno circa 80 quindi non dovrebbe essere neanche quello.
Penso che se fosse stato solo un problema di digestione,magari i sintomi erano solo sonnolenza e mal di testa,ma se ce una grande confusione mentale e gli sbandamenti non capisco proprio a che cosa imputare il mio malessere.
Ho cominciato a pensare a ictus,aneurisma,o cose del genere.......Che mi consiglia??La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i Suoi disturbi si manifestano dopo i pasti, forse la prima cosa da fare è provare a ridurre la quantità per vedere se i sintomi si attutiscono o scompaiono.
Nel contempo faccia gli esami ematici di routine compresi transaminasi, gammaGT, amilasi pancreatica, sideremia e transferrinemia, LDH. Ne parli al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie dottore della risposta tempestiva,ho notato che non dipende dalle quantità e succede comunque maggiormente dopo i pasti ma a volte anche a stomaco vuoto,comunque farò le analisi e posterò i risultati e nel frattempo ne parlerò anche con il mio medico curante,a presto