Paresi faciale.. venuta x 7 volte

SALVE...MI SONO APPENA ISCRITTA A QUESTO SITO PERCHè HO LETTO DELLE CONVERSAZIONI INTERESSANTI E FORSE DOPO ANNI POSSO RISOLVERE IL MIO PROBLEMA SE COSI SI PUò CHIAMARE!!!
A L'ETà DI 14 ANNI NEL PERIODO DI GIUGNO MI è VENUTA UNA PARESI FACIALE...DURATA 3 MESI CON CORTISONE E ANTIBIOTICO E GOCCE X L'OCCHIO NATURALMENTE...A L'ETà DI 15 ANNI,QUINDI UN ANNO DOPO SEMPRE NEL PERIODO GIUGNO-LUGLIO MI è RIVENUTA Xò STA VOLTA PEGGIORE MI è DURATA UN ANNO HO FATTO CURE TERAPIA ACCERTAMENTI SONO STATA RICOVERATA MA NIENTE MI HANNO SEMPRE DETTO DOVUTA AL FREDDO...LA PARESI FACIALE MI è VENUTA X 7 VOLTE SEMPRE NEL PERIDO ESTIVO ED IO NON SALGO SUI MOTORINI IO NON PRENDO FREDDO E NON STO IN UNA CITTà CHE C'è FREDDO...!!!ADESSO HO 25 ANNI E PRATICAMENTE LA MIA FACCIA E RIMASTA UN Pò BLOCCATA NEL SENSO CHE: NN RIESCO A FISCHIARE-NON RIESCO A PARLARE CORRETTAMENTE MI MANGIO LE PAROLE-NON RIESCO A SORRIDERE Nè AD APRIRE LA BOCCA-E L OCCHIO NON LO CHIUDO BENISSIMO!!!!
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,

in questi casi è necessario effettuare un po' di accertamenti al fine di identificare eventuali cause del problema. Consiglierei di richiedere una RM encefalo +angio RM distretto vascolare intracranico ed un esame ematico che comprenda anche ANA, Ab anti-borrelia burgdorferi, TSH, ACE, elettroliti, vit B12, folati, sideremia, ecc.
Utili cicli di FKT per il recupero funzionale della parte interessata.

Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI