Formicolio braccia e gamba?

Buongiorno gentili dottori, volevo chiedere un parere circa un sintomo che riscontro da qualche giorno. Esattamente tre giorni fa all'improvviso sentì un formicolio alla gamba sinistra, pensavo fosse per una posizione non corretta e non ci feci caso, però mi sbagliavo perchè ha continuato in questi giorni e l'ho accusato anche nel fondo della schiena sempre a sinistra e nel braccio sinistro. Premetto che questo formicolio e leggerissimo, tanto che lo percepisco appena e a volte mi sembra quasi una sensazione di leggero bruciore. Tengo a precisare che questo formicolio non è assolutamente potente come quello che mi viene quando assumo una posizione scorretta. Inoltre in alcuni momenti non ci faccio proprio caso quindi credo sia una cosa che va e viene. Non ho altri sintomi a parte questo e volevo aggiungere che sono un ragazzo abbastanza ansioso, ultimamente ho passato anche qualche momento di stress. Siccome sono un pò preoccupato per questo sintomo volevo un vostro parere, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo che sia indicata una visita specialistica neurologica ed eventuali esami strumentali qualora il collega li dovesse ritenere indicati in corso di visita.
Le parestesie all'emisoma sinistro (il formicolio agli arti di sinistra) vanno valutati nel contesto di un esame obiettivo così come non è possibile fornire una serie di pareri a distanza.
La componente ansiosa, come dice, potrebbe essere una comorbilità ed amplificare o meno il disturbo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta gentile dottore e come da lei consigliatomi se il sintomo persisterà anche nei prossimi giorni andrò dal medico.
Volevo chiederle un'ultima cosa, secondo lei, a naso, dovrei preoccuparmi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Si faccia visitare...

..."...a naso, dovrei preoccuparmi?...".

Io sono medico e fondo le opinioni sulla evidenza medica e le valutazioni cliniche di persona.
"A naso" non sono avvezzo a rispondere...
...mi spiace.
[#4]
dopo
Utente
Certo capisco, forse mi sono espresso male, volevo solamente una piccola rassicurazione, ma capisco che da lontano e senza alcuna visita sia difficile darmela. La ringrazio per la sua pazienza e come detto attenderò qualche giorno e poi mi farò visitare, buona giornata.