Memoria

Buongiorno.
Ho 23 anni da poco compiuti ma da sempre ho problemi di memoria.
Lasciando da parte tutti i problemi scolastici giustificandoli dicendomi che non volevo studiare, neglu anni mi sono sempre resa conto di non ricordare bene le cose.
Per esempio non ricordo quasi nulla , a parte quelche breve episodio o flashback, della mia infanzia.
Non ricordo a che asilo sono andata, a cosa giocavo, cosa mangiavo o altro.
il fatto è che non ricordo nulla nemmeno delle medie, poco o nulla.
Ricordo qualche nome di compagni e un nome di una insegnate, i volti piu o meno li ho in mente ma associarli a un mome è impossibile.
in realta i volti non li distinguo bene nella mente ma ho scorporto di ricordarli vedendoli.
Il fatto che mi preoccupa è che cio accade anche con gli anni delle superiori e oltre.
Cose accadute l'anno scorso mi sebravno lontanissime e a volte mi raccontano cose di cui non ho memoria.
Il motivo che mi ha spinta a scrivere qui sono vari episodi che sono avvenuti durante l'anno.
Ho iniziato da un anno a lavorare in una catena di fast food e mi trovo bene perchè è un lavoro energico e sempre in movimento, e finche lavoro sto bene, ma dopo il turno inizio ad avere dei problemim
Per esempio ieri dopo il turno aspevo mio padre per venirmi a prendere e avevo messo la divisa dentro una busta di carta.
Tornata a casa la busta non l'avevo piu e non so dove sia finita.
Ato provando da ieri sera a cercare di ricordare dove l'abbia lasciata ma se mi sforzo a ripensare a quello che ho fatto ieri quella busta non c'è.
ricordo dove ho aspettato mio padre ma non ricordo cosa stavo facendo o cosa avessi in mano.
Mi capita spessimo questo fatto, perdo in continuazione le mie cose senza ricormi per niente dove possano essere.
Una volta ho trovato il mio cellulare in un calzino di lavoro di mio padre in una scatola.
A volte mi sembra di impazzire.
entro in una stanza e non so perche ci sono entrata, ho un mano un oggetto e non so perche; una volta ho detto ad una mia amica in telefonata che non trovavo il callulare e la stavo chiamando.
Per non parlare del fatto che mi perdo completamente intere giornate, senza sapere mai che giorno è.
Insomma sono arrivata alla disperazione, perche sono sempre confusa.
Altre volte mi ritrovo ad essere felice un attimo e poi mi vien da piangere l'attimo dopo.
Non so che centra qualcosa ma dalla scorsa estate ho dei totali momenti di smarrimento in cui non so dove mi trovo e perche, scoppio a piangere in maniera incontrollata, è come se non dovessi essere li e non sapessi come ci sono arrivata.
In piu da giugno ho iniziato ad avere dei malori improvvisi e sono svenuta un paio di volte.

Vi chiedo perdono per eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare.

In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a 23 anni è inusuale questa condizione che descrive, il disturbo va senz'altro approfondito mediante visita neurologica, eventuali esami strumentali, per es. una RM encefalica, e test neuropsicologici per studiare le cosiddette funzioni superiori come memoria, attenzione, ecc.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la tingrazio per le risposta data.
purtroppo sono una ragazza senza patente (sto facendo gli esami), con poco tempo ma sopratutto pocbi liquidi.
non faccio un lavoro che mi permetta di pagarmi esami troppo costosi...da poco mi ero prenotata degli esami del sangue che ancora non ho fatto perche al momento non posso.
in piu la mia dottoressa attuale non mi ascolta e ogni volta che lo pongo un problema mi tratta con indiffereza, cosa che a quanto pare fa con molti.

quindi mi chiedevo se ci fossero degli esami che possano servirmi ma che magari mi passa la mutua...non saprei cos' altro fare.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sia la visita neurologica che eventuali altri esami come la RM encefalica o i test neuropsicologici si possono pure effettuare col sistema sanitario regionale, (ex mutua).
Ha bisogno soltanto della richiesta del medico curante e la successiva prenotazione, non conosco nella Sua regione come questa avviene, probabilmente tramite numero verde come in molte regioni italiane, il Suo medico Le indicherà tutto.

Cordialmente