Tac al cervello

Dopo un episodio di svenimento sono stata sottoposta a tac all'encefalo. Il referto dice:
" dilatazione degli spazi perivascolari in sede sottolenticolare destra"
Il mio medico curante non ha saputo darmi spiegazioni. La ringrazio anticipatamento se vorrà fornirmele Lei
Emanuela anni 59
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

il referto della TAC indica ben poco. Infatti la dilatazione degli spazi perivascolari di Virchow-Robin può essere un riscontro casuale nel corso di un esame di neuroimaging. Comunque consiglierei un approfondimento clinico dell'episodio di "svenimento" con un esame completo del sangue, ECG, EEG, ecodoppler TSA, misurazione ripetuta della pressione arteriosa.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI