Spasmi

Salve sta capitando da un po' di tempo che appena mi sveglio e apro gli occhi ho degli spasmi al capo in direzione lato destro, cioè il capo gira involontariamente al lato destro tipo tic nervosi, la cosa è accentuata il giorno dopo che ho fatto palestra, a volte capita anche durante il giorno in situazioni della giornata nervose e sotto stress però non troppo visibili, sono piccoli scatti, non necessariamente quindi il giorno dopo palestra. Negli anni passati ricordo che pure capitavano cose del genere ma mai appena sveglio. Cosa può essere?! Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la manifestazione che lei descrive non può essere definita come spasmo ma è piuttosto un movimento involontario. Per poterlo correttamente definire ed inquadrare sotto il profilo diagnostico è necessario osservarlo per cui le suggerisco di farsi inizialmente valutare dal suo medico curante che potrebbe eventualmente suggerire una osservazione specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it