Spasmi nervo mediano

Salve,

sono un ragazzo di 26 anni e sono in cura con zoloft gocce(40 gtt la mattina), zyprexa velotab(2.5mg,mezza compressa, la sera) ed En al bisogno. Il mio medico mi ha consigliato di sospendere gradualmente lo zyprexa in questo modo: per una settimana un giorno mezza compressa e un giorno un quarto. Per un altra settimana un quarto di compressa tutti i giorni, per altri sette giorni un quarto di compressa un giorno di e uno no e poi sospendere definitivamente. Cosi sto facendo. Il problema è che da alcuni giorni avverto una fascicolazione al al polso. In pratica il nervo che dal gomito va al dito mignolo ha dei guizzi involontari. Secondo voi può essere legato alla dismissione del farmaco oppure no?Cosa posso fare per eliminare questo fastidio?E' necessaria una visita neurologica?Il mio medico mi ha detto che si tratta del nervo mediano, ma non mi ha saputo dire di piu.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
il nervo mediano può essere interessato nel suo caso ma non esiste che un nervo abbia dei guizzi. Probabilmente potrebbero essere contrazioni muscolari o fascicolazioni. Non penso sia dovuto alla riduzione dello Zyprexa. Dato che il suo post è un po' datato non so se questo disturbo continui ancora. Se dovesse persistere le consiglio un esame elettromiografico con elettroneurografia.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro