Dolori alla testa con successiva nausea

buonasera a tutti,
sono una ragazza di 20 anni, fumatrice (7-8 sigarette/giorno), normopeso.
è circa da metà dicembre che ho costantemente:
-nausea intensa che aumenta in seguito all'assunzione di cibo
-astenia
-dolori alla parte posteriore della testa che si manifestano 4-5 volte al giorno come dei "morsi"
-sensazione di un liquido che si muove nella pancia ogni volta che la contraggo, accompagnato da forti rumori
Negli ultimi giorni la nausea è diminuita sensibilmente ma si ripresenta ogni volta che mi vengono questi "morsi" alla testa.
Ho effettuato analisi del sangue approfondite e delle urine, entrambe sono sono risultate perfette; inoltre sotto consiglio del mio medico mi sono sottoposta a ECG, eco-doppler (ho extrasistole che spariscono sotto sforzo) e ad un'ecografia dell'addome superiore e inferiore da cui non è emerso nulla.
Secondo il mio medico si tratta o di un virus o di artrite cervicale ma per ora non si espone.
Volevo chiedere se ci potessero essere altre diagnosi possibili e in questo caso quali accertamenti dovrei fare.
vi prego di rispondermi, sono disperata...è da oltre un mese che non riesco a condurre una vita normale.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
visto che è passata quasi una settimana dal Suo post., come sta?
E' probabile che si tratti o si sia trattato di una s.influenzale.
Ci faccia sapere.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta dottor Migliaccio,
la nausea sta lentamente passando, ma persistono i dolori alla testa che si sono diffusi anche a collo e trapezio. Questo mi fa pensare alla attendibilità dell'ipotesi dell'artrite cervicale.
Probabilmente è un periodo di stress, anche se inconscio, poichè si sono presentati anche attacchi di tachicardia improvvisi (senza che io abbia compiuto sforzi o sia stata coinvolta in situazioni che fossero causa di agitazione).
Effettivamente il 2008 è stato un anno difficile per molte, ed inaspettate, perdite nel nucleo famigliare e ciò mi fa pensare allo stress o a qualcosa di picosomatico.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il consiglio che Le posso dare è di parlare meglio con il Suo nedico e valutare se sia opportuna una valutazione fisiatrica.
Ma la mia impressione è simile alla Sua: se ci sono stati motivi di forte stress, la causa è forse questa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto, provvederò a seguire i suoi consigli il più presto possibile.
Cordiali saluti