Disturbi del linguaggio post incidente stradale (data dell'incidente 8/5/2016)

Buongiorno Dottore,
due anni fa, esattamente 08/05/2016 ho avuto un incidente stradale. Dal referto rilasciato dopo una TC all'encefalo senza contrasto non è emerso nulla. Da quel momento, ho incominciato a manifestare, sempre più conclamate, alterazioni del linguaggio e deficit dell'attenzione.
Tra i diversi sintomi emersi vi sono, per quanto riguarda la componente linguistica: linguaggio tangenziale ed anomie, mentre, per quanto riguarda la componente attentiva ho avuto modo di riscontrare una maggiore distraibilità sia nel concludere le frasi che nei processi mnestici.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ha per caso effettuato ulteriori visite specialistiche neurologica e/o psichiatrica nonchè eventuali esami strumentali?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho fatto ulteriori visite dato che, solo in quest'ultimo anno, ho avuto modo di riscontrare un peggioramento. Aggiungo che il problema sembra emergere, in modo eclatante, quando pronuncio parole contenete la lettera R.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le consiglio di iniziare a studiare il fenomeno.
V. Neurologica, RM Encefalo, V. Fondatrice e una V. .Psichiatrica solo nel caso i 3 accertamenti precedenti non evidenziassero nulla di organico. Una genesi psicogena può essere sempre possibile in assenza di cause organiche evidenziabili.