Formicolio al collo (lato colonna cervicale)

Gentili dottori, premetto che soffro di infiammazione alla cervicale a periodi, nelle ultime settimane mi capita che il collo (la parte sotto la cervicale) presenti un formicolio, che dura pochi minuti. Non accade spesso. Lavoro al PC, quindi spesso seduto. Cosa proebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un formicolio di pochi minuti e per di più sporadico non configura nessuna malattia neurologica, è possibile che sia causato da posture prolungate o poco corrette, in ogni caso, se mantiene queste caratteristiche, non desta preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro