Possibile che sia un'infiammazione della cervicale?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, sono 9-10 giorni che ho il collo indolenzito, ma questo non mi crea problemi durante il corso della giornata.
La sensazione di disagio la percepisco quando sono seduto o a letto.
Mi sento quasi sballottato, non riesco ad assumere una posizione che mi rilassi ed inoltre a volte sento le gambe pesanti ed ogni tanto qualche tremore ai piedi.
Essendo ipocondriaco, quando mi succede mi faccio prendere dall'ansia, ergo dormo male anche.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, almeno questa è l’impressione che si ricava a distanza.
Il periodo particolare che stiamo attraversando ovviamente non aiuta, anzi spesso diventa un fattore scatenante.
Se la sintomatologia dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro