Formicolio del corpo

Salve buongiorno io da una settimana ho dei formicolii non costanti ma durante il giorno li sento molto spesso su varie parti del corpo ad esempio la testa la fronte la coscia sinistra il braccio e la mano sinistra vorrei sapere se è legato a qualcosa di pericoloso??
vorrei precisare che sono una persona molto ansiosa e ultimamente molto stressata
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia di questo tipo, cioè intermittente e migrante, fa pensare un disturbo d’ansia, psicosomatico.
Non vedo motivi di preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore c e qualcosa che potrei fare perché è veramente fastidioso???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se l’origine è ansiosa, come sembrerebbe, deve curare l'ansia.

Cordialmente