Voci

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da un pò di tempo a questa parte ho un forte dubbio a cui probabilmente sto dando un peso eccessivo ma mi volevo togliere la curiosità.
Quando mi metto a letto la notte tutto in silenzio e al buio, come tutti quanti penso prima di addormentarmi. A che fare il giorno dopo etc. Però mi saltano in testa anche che sò.. canzoni che ho ascoltato il giorno stesso, frasi di film magari visti tempo prima, la voce del mio migliore amico che racconta una battuta e cose di questo tipo. Volevo sapere se tutto ciò sia normale o no. Nulla a che vedere con voci malefiche di cui ho letto qui o altro. Ci tengo a precisare. Non le sento con le orecchie e sono perfettamente cosciente, tanto chè se mi chiamano che so per una cosa in un altra stanza vado e appena tiro su la testa dal cuscino non ho più nulla. Mentre sono a letto non mi alzo a controllare da dove provvengano o nulla di tutto ciò. So benissimo che diciamo è la mia fantasia. Spero. Volevo un consulto appunto e se fosse normale tutto ciò. Comunque immagino che nessuno in testa sopratutto la notte, prima di dormire abbia il silenzio più totale.
Grazie mille in anticipo.
Ragazzo di 20 anni
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
che nel momento di addormentarsi vi sia un rimuginamento delle esperienze vissute durante il giorno è del tutto normale, e pertanto non devi preoccuparti. Se tuttavia il fenomeno tende a ripetersi e la cosa ti preoccupa può essere opportuno consultare un Neurologo per una più appropriata definizione del caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per avermi risposto!
Mi sta tranquillizzando molto, sapevo che comunque non potevano essere definite come le classiche "voci" ma mi stavo preoccupando molto. Grazie ancora e buona serata a lei.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono contento di averti tranquillizzato.
Cordialmente