Ipersonnia a 18 anni

Salve, ho letto le domande con simile argomento ma non ho trovato risposta al mio caso.

Ho 18 anni, e praticamente da quando mi ricordo se ho l occasione riesco a dormire fino a 15 ore di continuo indipendetemente dal fatto che sia stanco o meno. Se non mi svegliassi con la sveglia qualcuno mi svegliasse, riuscirei sempre a dormire un numero di ore anormale. Mi chiedevo se era legato alla malattia dell ipersonnia.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
la durata del sonno, fisiologicamente, varia tra 4-5 ore e 11 ore con una media statistica tra 7 e 8 ore e mezza. Il suo sonno è superiore alla media e potrebbe configurarsi un problema di ipersonnia. Ha dei frequenti risvegli notturni? Al risveglio come si sente? Ha sonnolenza diurna ed episodi di sonno durante il giorno?
Fa il riposino pomeridiano?
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Di notte nn mi sveglio quasi mai, solo in rari casi faccio fatica ad addormentarmi, al risveglio non mi sento riposato come dovrei e si mi capita di dormire di giorno quasi sempre...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di ipersonnia. Le consiglio di consultare un centro del sonno. Non so nella sua zona, ma a Bologna c'è un ottimo centro, tra i migliori d'Italia.
Cordiali saluti