Memoria troppo breve per avere 20 anni ?

Buonasera , sono una ragazza di 20 anni ed è un po’ di mesi che mi sono resa conto di avere una memoria veramente breve .. sono cose che preoccupano , ad esempio se vedo un film il giorno dopo già non mi ricordo l’inizio.. o se studio dopo che ho dato un esame gia non ricordo più le cose nel dettaglio . Non ricordo persone conosciute giusto con una stretta di mano, o molte altre cose che mi irritano e non capisco come posso rimediare. Ho letto che potrebbe essere depressione o ansia ma non sono né depressa ne ansiosa.. quindi non capisco. Grazie a chi mi risponderà !
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in effetti alla Sua giovanissima età i disturbi riferiti sono quasi sempre di origine psichica (ansia, stress) che possono manifestarsi anche senza averne la consapevolezza di esserlo, tuttavia, anche per una maggiore Sua serenità, è opportuno effettuare una visita neurologica e i test neuropsicologici idonei al Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro