Stanchezza, fatica

Buongiorno, ho 19 anni e vi scrivo per alcuni sintomi che ho e che mi stanno dando fastidio. Innanzitutto vi faccio i complimenti per il servizio che offrite!
Da un po' di tempo (credo da quando è arrivato il forte caldo, quindi un mesetto fa) mi sento molto stanca. Questa stanchezza sta peggiorando nel tempo. Mi basta camminare poco per sentire le gambe molto stanche, come se avessi corso per molto tempo, ed ho bisogno di sedermi. In genere seduta miglioro poco, ho proprio bisogno di sdraiarmi per far andare via, dopo un po', il senso di stanchezza. Ma alzandomi e camminando di nuovo per un po' (anche per 10 minuti) mi stanco di nuovo.
Di sera la situazione è ancora peggiore. In genere di sera vado a portare a passeggio il mio cane, intorno alle ore 21, e quando torno sono sfinita, soprattutto le gambe sono molto stanche e a quell'ora me le sento anche pesantissime, come se avessi legato alle gambe qualcosa di molto pesante da trascinare. A volte mi è capitato quasi di fare fatica ad alzarle ed abbassarle per camminare. A questo si associa anche parecchia sonnolenza, vado a letto stanca come se avessi svolto attività sfiancanti e mi addormento. Se non metto la sveglia al mattino credo che potrei dormire tutto il giorno, e quando mi alzo sto come quando sono andata a dormire: stanca.
Mi sono ricordata che per circa 2 mesi, fino a una settimana fa, mi tremava moltissimo la palpebra dell'occhio sinistro, era diventato un forte fastidio che a volte mi impediva di leggere e scrivere. Non so cosa possa c'entrare. I primi di giugno ho fatto le analisi del sangue di routine (non per la stanchezza, le avrei fatte comunque) ed era tutto ok, non sono neanche anemica.
Io non sono una persona ansiosa, non ho molta paura delle malattie, ho paura come l'abbiamo tutti di stare male ma nulla più. Anche adesso non sono preoccupata, semplicemente è faticoso vivere in questo modo, soprattutto visto che prima ero molto attiva e non mi stancavo quasi mai. Cosa dovrei fare? Una visita neurologica è indicata o può essere semplicemente il caldo?
Grazie mille a tutti per il servizio gratuito che svolgete! Buona serata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è possibile che il caldo La faccia sentire stanca, è un’ipotesi concreta. È stata esclusa anche l'anemia che spesso causa una sintomatologia simile alla Sua.
I valori pressori sono nella norma?
Comunque una visita neurologica è indicata, almeno per escludere altre cause.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro