Dolore istantaneo al nervo del collo dopo movimento, che arriva fino alla lingua

Premetto che la mia è una curiosità e non una preoccupazione. Fin da piccola mi capita spesso che dopo dei movimenti veloci del collo mi venga un dolore fulminio a un nervo (come quello che viene al braccio quando si prende un colpo al gomito) che a volte, quando è particolarmente intenso, arriva fino a tutto il lato della lingua. Non ho mai trovato nessuno a cui capitasse questa cosa, che è sempre stata considerata curiosa. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più a riguardo. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
ancorché inconsueto il fenomeno da lei descritto, tuttavia potrebbe essere interpretato solo attraverso un riscontro clinico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it