Possibile stenosi lombare

Buonasera
Settimana scorsa ho effettuato una risonanza magnetica, sotto indicazione del mio medico di base, visto che ultimamente soffrivo di dolori lombari e anche alle gambe.. . in particolare a quella destra
Sono un runner agonista (Tra l’altro il 29 settembre ho pure gareggiato in una mezza Maratona)
Questo l’esito:
Non alterazioni morfologiche o di segnale ai metameri
Lassista’ dell’anello legamentoso posteriore negli ultimi due spazi discali con impronta sul legamento longitudinale.
Ampiezza del canale spinale normale
Normale morfologia del cono midollare
Conscio del fatto che bisognerebbe visitarmi, volevo solo sapere se è una cosa preoccupante quella lassista’
Grazie
[#1]
Dr.ssa Teresa Politano' Neurologo 3 1
Buonasera,
per fare valutazione dettagliata ed attendibile della RMN effettuata , deve essere vista da un neurologo e fare valutazione specialistica. Non penso che sia qualcosa di grave, ma c'è un inizio di una probabile ernia discale che va valutata per una corretta diagnosi e terapia, considerato anche che lei effettua sport a livello agonistico.

Distinti saluti
Dott.ssa Teresa Politanò

Dr.ssa teresa politano