Dolori alle testa

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni ed è da più di una settimana che ho dolori sparsi alla testa concentrati essenzialmente nella parte destra.
Si tratta di dolori brevi ma fastidiosi.
A volte passano, non sono costanti né forti. Di tanto in tanto ritornano.
Ho avuto anche un affaticamento visivo, non eccessivo da impedirmi la visione.
Premetto di non aver sofferto mai di emicranie, solo saltuariamente.
Sono abbastanza preoccupata, essendo una persona ansiosa di mio, poi leggendo su internet i sintomi si legge solo il peggio. Qualche consiglio o delucidazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Aguggia Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo 19
La descrizione dei suoi sintomi non appare in prima battuta preoccupante. Tuttavia, trattandosi di sintomi mai provati in precedenza, Le consiglio una visita medica specifica.

Cordiali saluti

Dr. MARCO AGUGGIA

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Ho fatto una visita oculista per l'affaticamento visivo e non ha riscontrato nulla, mi ha solo prescritto integratori. Il mal di testa mi è passato con tachipirina, può darsi che i sintomi di cui ho sofferto abbiano avuto un origine di natura stressante o psicologica? Complessivamente non ho avuto altri sintomi, infatti il medico di famiglia non mi ha prescritto altre visite oltre quella oculistica. Aggiungo inoltre che in famiglia soffriamo di cefalee anche abbastanza forti e frequenti.
La ringrazio e attendo una sua risposta. Saluti.
[#3]
Dr. Marco Aguggia Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo 19
Possibile quindi o uno stato reattivo ansioso od uno stato emicranico.

Cordiali saluti