Buona sera volevo un chiarimento

Buona sera volevo un chiarimento riguardo l'esito della tac nella sostanza bianca sottocorticale alcuni piccoli focolai ipodensi riferibili verosimilmente a segni di vasculosclerosi-ialinosi vorrei sapere cosa significa e se e preoccupante Grazie e buona sera
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il reperto TAC si riferisce a sofferenza ischemica della sostanza bianca cerebrale. Al di sopra dei 60 anni è un reperto comune,che suggerisce l'uso profilattico di anti-aggreganti, l'aggiustamento delle abitudini alimentari e l'evitamento del fumo. In età più giovanile va interpretato caso per caso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-