La domanda che vi pongo e' questa

Buonasera , io siono antonio ho 26 anni e da circa quattro mesi dopo una semplice influenza mi sono cominciati delle manifestazioni strane soprattutto riguardanti i muscoli di tutto il il corpo causandomi sia stanchezza sia dolori sia movimenti degli stessi ma soprattutto il senso di forte pesantezza al risveglio.Dopo aver eseguito percirca due mesi una lunga serie di visiti e di accertamenti mi hanno diagnostistacato la celiachia in forma del tutto asintomatica e che quetsi disturbi sarebbero passati solo evitanto tutte le sostanze conteneti il glutine.La domanda che vi pongo e' questa a distaza di due mesi che faccio una dieta priva di glutine è possibile che mi sento ancora il senso di pesantezza stanchezza e tensione alle spalle alle gambe e alle braccia?Può essere che non abbia nulla a che fare con la celiachia?
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Caro Utente,
dal resoconto che fa, non indica con quali esami è stata effettuata diagnosi di malattia celiaca e quale tipo di dieta restrittiva per il glutine sta effettuando. Nell'adulto, il riscontro di intolleranza al glutine presenta manifestazioni cliniche spesso misconosciute oltre che la frequente associazione con le malattie autoimmuni della tiroide. Pertanto, sono stati dosati gli ormoni e gli autoanticorpi della tiroide? Ha ripetuto in follow up un semplice emocromo?...Come vede lo studio e la cura della malattia celiaca, pur nella sua semplicità di condotta terapeutica va rigidamente impostata.
Saluti
Dr. Giovanni Ragozzino