Sla e integratori alimentari

Salve,

sono un ragazzo di 25 anni che svolge attività fisica (body building e jogging).
Da circa 2 anni dopo aver consultato un nutrizionista ho inserito nella dieta degli integratori di proteine e di aminoacidi che prendo regolarmente quasi tutto l'anno.
Di recente ho sentito di uno studio fatto su una possibile correlazione tra l'uso di integratori di aminoacidi e creatina e l'insorgenza della Sla.
Volevo sapere se è da considerarsi attendibile, se ci sono potenziali rischi e se è possibile che questo tipo di integratori (comprese le proteine del siero del latte) possano essere fattori determinanti per una malattia tanto grave.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
ci sono diversi studi in atto ma ancora non abbiamo dati attendibili. E' tutto da verificare.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro