Scatti al braccio

Salve
Da qualche giorno ho dei piccoli scatti ripetitivi al braccio sinistro, si notano solo se osservi bene
soprattutto quando è teso.
Inoltre ho fascicolazioni diffuse da settembre, fino ad ora sono migliorate.
Volevo sapere se è preoccupante.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ritengo che non debba preoccuparsi eccessivamente, probabilmente è la tensione nervosa e muscolare a causare la sintomatologia riferita.
Ovviamente questa è solo un’ipotesi a distanza, ne parli col medico curante per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Potrebbe essere una malattia grave? Ci sono giorni in cui mi viene l’ansia e ci penso tutto il giorno. Prima gli scatti li avevo anche alle gambe al torace e alla testa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si tranquillizzi, non mi sembra nulla di grave ma si rivolga ugualmente al medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Mi sono dimenticato di dirle che ho anche un tremolio alla palpebra inferiore sinistra quando stringo forte gli occhi e li riapro. Questi sintomi possono essere della SM?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Assolutamente no, stia tranquillo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, spero di stare tranquillo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata